La BCC di Fano consegna 155 borse di studio e presenta nuovi progetti per i giovani

Al Teatro della Fortuna la Banca di Credito Cooperativo di Fano ha premiato l’impegno nello studio con le borse in memoria dei coniugi Mirco e Monica Buttaroni, scomparsi nel tragico incidente aereo del 1996. Da allora, ogni anno, la BCC di Fano gratifica gli studenti soci, figli di soci e figli di dipendenti, che si sono distinti nel loro percorso scolastico, ottenendo il diploma di scuola secondaria di primo grado, il diploma di scuola secondaria di secondo grado e il diploma di laurea con votazioni meritevoli.

Sul palco del Teatro, alla presenza del sindaco di Fano, dei vertici della banca e dei genitori di Mirco e Monica, sono state assegnate 155 borse di studio per un totale di 55.000 euroCon i 155 studenti di quest’anno, il numero di giovani premiati in questi 20 anni sale a 1716 per un totale di € 758.000.

Numeri importanti che confermano l’investimento dell’istituto di credito a favore dei giovani e del loro futuro scolastico e professionale.
Investimento che viene non solo confermato, ma anche amplificato da nuove importanti iniziative, come anticipato dal vice direttore Marco Pangrazi. Oltre alle borse di studio, infatti, tra le iniziative in programma, da settembre 2016 la banca dedicherà agli studenti un apposito “Prestito Universitario” a condizioni particolarmente vantaggiose, che potrà permettere agli studenti di non scendere a compromessi sulla loro formazione e di investire insieme sul futuro.

Durante il pomeriggio, con una fresca animazione è stata presentata anche la nuova offerta di conti correnti dedicata ai privati, dove emerge un’attenzione particolare proprio per i giovani. L’offerta denominata “SMART” è stata pensata per soddisfare le diverse esigenze della clientela, con un’offerta “a pacchetto” a cui verranno collegate iniziative dedicate, quali agevolazioni e convenzioni. Il tutto ad un canone mensile leggero e comprensibile.

La Cerimonia di consegna delle borse di studio è stata inoltre particolarmente ricca di contenuti formativi. Consigli importanti sono arrivati infatti dai due ospiti che hanno raccontato agli studenti la loro esperienza professionale e di vita: Marco Santini, esperto di educazione digitale, ha parlato del valore del tempo, un tempo “pazzesco” (per accesso alla conoscenza e opportunità nelle relazioni), un tempo che non va sprecato ne’ distribuito equamente (è necessario darsi delle priorità). “Ragazzi, Sbattetevi” ha poi suggerito con passione Marco.
Francesca Mastrogiacomi, fanese trapiantata a Londra , è intervenuta con un collegamento in video chat e con un contributo video da lei realizzato con i colleghi di Google Londra. Francesca, esperta di formazione innovativa per Google Digital Academy, ha suggerito alcune importanti pillole di saggezza, preziosi insegnamenti acquisiti durante le sue diverse esperienze lavorative.

Giovani brillanti Marco e Francesca, come brillanti sono i tanti premiati in questi 20 anni di borse di studio. E proprio per incontrarli di nuovo e per conoscere i loro percorsi di vita, la BCC di Fano, come annunciato sul palco dal vice-direttore Marco Pangrazi, li inviterà tutti ad un momento conviviale: una Réunion finalizzata ad uno scambio di conoscenze e di esperienze con il presupposto di creare una community.
Non solo, la Réunion sarà l’occasione per presentare le nuove iniziative che la banca proporrà ai giovani clienti e soci.

Tante le novità quindi che la BCC di Fano riserverà ai giovani nei prossimi mesi del 2016: tutte le informazioni verranno comunicate attraverso i media ed i canali ufficiali dell’istituto, tra cui il sito www.bccdifano.it dedicato ad eventi ed iniziative, da cui è possibile iscriversi alla newsletter ufficiale per rimanere aggiornati. (www.bccdifano.it/newsletter).


© 2019 Banca di Credito Cooperativo di Fano Soc. Coop. via Flaminia, 346 - 61032 Fano (PU) - tel. 0721.851201 fax 0721.850112
PEC: bcc_fano@legalmail.it.
C.F./P.Iva/R.I. 00131220410 - R.I. di Pesaro - R.E.A. n. 14454 - Patrimonio al 31/12/2017: euro 99.316.379
Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento. Codice ABI 8519.1
Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo ed al Fondo Nazionale di Garanzia - web by dagomedia