Risparmio Solidale

Le forme di finanza etica sono possibili anche grazie al contributo dei tanti clienti che scelgono di sottoscrivere forme di risparmio solidale, rinunciando a parte degli interessi con il fine sostenere progetti sociali del nostro territorio. Il risparmio solidale è remunerato allo 0,25% annuo e spesso per i clienti si concretizza sotto forma di apertura di libretti,  come ad esempio nel caso dei Libretti della Solidarietà proposti dalla Fondazione  Fano Solidale.  

I clienti che intendono contribuire al risparmio solidale hanno garanzie di rimborso analoghe a quelle riconosciute ai normali clienti. I risparmi rimangono nella piena disponibilità dei risparmiatori, che si impegnano solo moralmente a mantenerli per favorire le attività oggetto del finanziamento.

Clicca sul logo per saperne di più:

Prestito sociale

I Libretti della Solidarietà della Fondazione Fano Solidale sono destinati a sostenere progetti promossi da cooperative sociali o da associazioni, che abbiano un rilevante valore per il territorio e la collettività di riferimento e che devono dimostrare di avere la capacità finanziaria di sostenere autonomamente il rimborso del finanziamento.
Questi progetti, e la Fondazione Fano Solidale assicurano un analogo importo di risparmio solidale . Questo consente alla banca di erogare i finanziamenti ad un tasso uguale a quello riconosciuto su tale risparmio.

Clicca sul logo per saperne di più:

Richiede Acrobat Reader


© 2017 Banca di Credito Cooperativo di Fano Soc. Coop. via Flaminia, 346 - 61032 Fano (PU) - tel. 0721.851201 fax 0721.850112
PEC: bcc_fano@legalmail.it.
C.F./P.Iva/R.I. 00131220410 - R.I. di Pesaro - R.E.A. n. 14454 - Patrimonio al 31/12/2015: euro 95.813.061
Iscritta all'Albo delle Banche e all'Albo dei Gruppi bancari al nr. 8519.1
Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo ed al Fondo Nazionale di Garanzia - web by dagomedia