Comunicati stampa
15/10/2021
BCC Fano sostiene lo sport: sconti per i soci e un nuovo defibrillatore

Dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, finalmente ripartono le attività sportive per bambini e ragazzi e BCC Fano, da sempre convinta dell’importanza dei sani valori dello sport per educare i giovani, non fa mancare il suo sostegno alle numerose associazioni sportive presenti nel territorio.

Grazie a questa collaborazione, i soci della banca potranno iscrivere i loro ragazzi con sconti particolari sulla quota di iscrizione.

Trovi il dettaglio di tutte le società aderenti con la relativa scontistica nella sezione del sito dedicata alla Carta Socio: vai alla sezione.

Ma lo sport va praticato in sicurezza e, oltre al contagio da covid, è necessario tutelare la salute di chi frequenta le strutture sportive in senso più ampio. Per questo nei giorni scorsi la banca ha donato un defibrillatore semi- automatico all’Associazione sportiva dilettantistica Falcineto a Bellocchi di Fano in Via IX Strada 48, punto di riferimento per centinaia di bambini, ragazzi ed amatori che in queste strutture praticano calcio, calcio a 5, calcio a 8, ballo e karate.

«Si tratta di un apparecchio molto importante per un’associazione sportiva frequentata quotidianamente da centinaia di persone, per lo più bambini e ragazzi – spiega Alessandro Mei, consigliere dell’ASD Falcineto -. Un defibrillatore è un grande segnale di attenzione alla comunità e alla salute di chi pratica lo sport a livello amatoriale ed agonistico. Presso i nostri campi, infatti, si allenano gli atleti del settore giovanile dell’ASD Real Metauro 2018, che annovera oltre 300 iscritti, e qui si svolgono anche i tornei del “Csi” ed “Ilike” oltre alle consuete partite serali degli amatori. Un grazie alla BCC di Fano per la grande sensibilità dimostrata anche in questa occasione».

foto defibrillatore

Link rapidi mobile