Eventi ed Iniziative
28/10/2021
"Dante e Beatrice, l’immaginario incanto”

Domenica 31 ottobre va in scena l’ultimo atto della rassegna “FanoXDante”- sconto per soci BCC Fano

Domenica 31 ottobre va in scena l’ultimo atto della rassegna “FanoXDante”- sconto per soci BCC Fano



Spettacoli musicali, conferenze, concerti, un evento espositivo e itinerari nei luoghi danteschi della città di Fano: tutto questo e anche di più ha offerto il ricco programma della rassegna FANOXDANTE, iniziativa con cui la Città di Fano ha deciso di celebrare, da luglio fino a ottobre, il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.



Un progetto corale, coordinato dall’Assessorato alla Cultura e Beni Culturali del Comune, che vede la stretta collaborazione e il sostegno delle principali istituzioni ed enti culturali della città: BCC Fano, Fondazione Carifano, RTI Fano Rocca Malatestiana e Fondazione Teatro della Fortuna.



Il ricco programma giunge al termine Domenica 31 ottobre 2021 alle ore 17 al Teatro della Fortuna con lo spettacolo, prodotto dalla Fondazione Teatro della Fortuna: DANTE E BEATRICE, L’IMMAGINARIO INCANTO, testo e regia Carlo Simoni, con Carlo Simoni e Francesca Gabucci e con la collaborazione di Sauro Nicoletti e i bambini della Scuola primaria F. Tombari – Bellocchi Circolo Didattico S. Orso.



In una prova teatrale aperta al pubblico, si mette in scena l'attore-uomo-Dante che sogna un febbrile tentativo di ricerca del desiderio: l'amore, speranza della vita.



«Tra gli obiettivi statutari della BCC di Fano rientra anche la crescita culturale dei soci e di tutte le persone che vivono in questo territorio – spiega il Presidente della banca Romualdo Rondina -. Ecco perché abbiamo sostenuto con convinzione l’importante progetto FANOXDANTE che, grazie alla cooperazione tra più soggetti istituzionali, regala al territorio un ricco programma di eventi per celebrare la figura di Dante. Sinergia e collaborazione sono le chiavi giuste per dar vita a progetti innovativi. Siamo molto contenti che il Teatro torni ad una capienza del 100% dopo il difficile periodo della pandemia».



E proprio per favorire la partecipazione, tutti i soci BCC Fano, esibendo la propria Carta Socio al botteghino potranno acquistare posti in platea, I e II ordine al prezzo speciale di € 10 invece che € 15.



Maggiori informazioni www.teatrodellafortuna.it



 

immaginario incanto


 
Link rapidi mobile