Comunicati stampa
25/05/2022
Ecco “B;)LINK”, nuovo sportello ATM al Lido di Fano

Il 31 maggio alle 18 l’inaugurazione ufficiale dello sportello ATM al servizio della zona mare del Lido. Il locale sarà anche sede dell’associazione giovani soci LAB Giovani IDEE e punto di riferimento per iniziative ed eventi dedicati ai ragazzi.

Fano, 25 maggio 2022 – Ha l’accattivante nome di B;)LINK ed è il nuovo punto giovani della BCC di Fano, sede dell’associazione giovani soci LAB Giovani IDEE e nuovo sportello ATM al servizio della frequentatissima zona del Lido. Un concentrato di progetti e servizi al pubblico che apre ufficialmente i battenti il 31 maggio alle 18, giorno dell’inaugurazione, in viale Cairoli 100. Il progetto, assolutamente all’avanguardia e innovativo nell’ambito dei circuiti bancari, è stato lanciato poco più di un anno fa quando l’istituto di credito fanese ha deciso di dislocare un nuovo sportello ATM al Lido di Fano, una delle zone più frequentate della città, soprattutto durante la lunga stagione turistica. «L’idea iniziale si è poi rapidamente sviluppata per rispondere anche alle esigenze del pubblico più giovane – spiega il Direttore generale BCC Fano Giacomo Falcioni – perché il locale così centrale al Lido, da un lato, soddisfa pienamente le esigenze tradizionali dell’utenza (prelevamenti, pagamenti, ecc.), dall’altro si caratterizza come punto di riferimento per le tante iniziative che la banca dedica al pubblico più giovane. Ecco perché nei nuovi locali di viale Cairoli troverà sede l’associazione giovani soci Lab Giovani Idee che, nell’ultimo triennio, nonostante le difficoltà conseguenti alla pandemia, ha promosso un percorso di attività coinvolgenti per tutta la comunità locale under 40».

La ristrutturazione dei locali, si è concretizzata in uno sportello innovativo che coniuga la bellezza architettonica alla praticità, la funzionalità all’idea di connessione tra il lungomare e la parte più interna di viale Cairoli. All’esterno trova posto lo sportello ATM, mentre l’interno è un open space che, all’occorrenza, può essere utilizzato come saletta conferenze, sala riunioni e locale per esposizioni o attività dimostrative. «Siamo davvero orgogliosi di presentare alla comunità locale un progetto così bello e innovativo dedicato ai giovani – osserva il presidente di LAB Giovani IDEE e neo-consigliere CdA BCC Fano Giacomo Magnanelli -. Generalmente si pensa che una banca abbia poco a che fare con i giovani, ma in realtà, se ci pensiamo bene, un istituto di credito, in particolare cooperativo, è linfa per l’economia locale che si basa anche su start-up e iniziative imprenditoriali messe in campo da giovani: coinvolgere le nuove generazioni significa ridurre la distanza che, culturalmente, separa questi due ambiti, ma anche far conoscere il grande valore che una banca del territorio come BCC Fano gioca nell’economia locale. Non è un caso che tra le varie iniziative proposte ci saranno anche incontri tematici per spiegare ai giovani i concetti base dei servizi bancari. Fin da ora invito i ragazzi a partecipare all’evento inaugurale e ad avvicinarsi alla nostra associazione per condividere insieme idee e progetti utili allo sviluppo della comunità».

All’inaugurazione prenderanno parte i vertici BCC Fano, con il Presidente Romualdo Rondina, il CdA appena rinnovato e il direttore generale Giacomo Falcioni insieme al vice Marco Pangrazi che, fin da subito, hanno creduto nel progetto dedicato ai giovani. Interverranno anche il Sindaco di Fano Massimo Seri e l’assessore alle opportunità e nuove generazioni Barbara Brunori. 

Anche il nome B;)LINK e il logo sono stati studiati con grande cura: il termine è tratto dall’inglese e indica l’ammiccamento, ma incorpora anche la “B” di banca, l’emoticon del punto e virgola che richiama la strizzatina d’occhio e la parola “LINK” che evoca la società giovane e interconnessa.

Per la serata inaugurale e sottolineare l’apertura del nuovo spazio BCC Fano ha organizzato anche una grande festa con aperitivo, dj set e gadgets e sarà presente un desk per raccogliere adesioni a LAB Giovani IDEE.

Per informazioni:

  • Whatsapp: 376.0019146

Link rapidi mobile