Comunicati stampa
07/06/2022
Nuova agenzia di Senigallia

BCC Fano punta sempre di più su Senigallia e apre una nuova agenzia

Lo sportello è nella zona mare, al servizio della vivace economia turistica locale. Tra le novità un’E-bike dedicata agli spostamenti dei dipendenti. Taglio del nastro il 10 giugno alle 17

Senigallia, 7 giugno 2022 – Si amplia il raggio d’azione della Banca di Credito Cooperativo di Fano nel territorio di Senigallia, città dove l’istituto di credito è presente con successo già dal 2004 nei pressi dello stadio. Il 10 giugno alle 17 è in programma l’inaugurazione della nuova agenzia in via Podesti 110, nel cuore della zona mare. Un plus per la comunità senigalliese, e in particolar modo per il tessuto imprenditoriale che è saldamente e storicamente collegato all’economia turistica. La nuova agenzia, resa accogliente grazie a un’organizzazione ottimale degli spazi interni e impreziosita da pannelli retroilluminati con gigantografie della città di Senigallia, è articolata in una cassa con operatore e in una Cassa Self Assistita (CSA) che offre la possibilità di svolgere comodamente e in maniera autonoma le principali attività di sportello; mentre all’esterno è presente un ATM evoluto per prelievi, versamenti e operazioni di routine.

La nuova agenzia, al piano strada di una zona ben collegata alle principali direttrici e servita dal comodo parcheggio di piazza Diaz, è stata concepita come succursale della filiale già presente in via Piave 17 affidata al titolare Francesco Terminesi. La referente d’agenzia è invece la vice-titolare Giovanna Maria Ghetti, gli orari d’apertura sono i seguenti: 8,30 - 13 / 14,45 - 16 per cassa self e fino alle 16,45 per attività di consulenza su appuntamento.

«Siamo particolarmente orgogliosi di inaugurare questo secondo presidio BCC Fano su Senigallia, proprio al debutto della stagione turistica – osserva il Direttore generale BCC Fano Giacomo Falcioni –. Da tempo siamo presenti in questa vivace realtà e vicini alle esigenze delle famiglie e degli imprenditori. Lo facciamo con servizi dedicati, affiancando il cliente, ma anche con iniziative concepite per essere strumenti utili agli addetti ai lavori, come per esempio il convegno “Turismo: strategia d’impresa e nuove opportunità” che abbiamo organizzato alla Rotonda a Mare di Senigallia lo scorso 13 aprile. La filosofia di BCC Fano è in controtendenza rispetto ad altre realtà italiane: pur offrendo, laddove possibile, margini di autonomia alla clientela, abbiamo scelto di essere presenti e vicini all’utenza in modo concreto, seguire insieme a loro progetti di sviluppo, sostenere la crescita economica e sociale del territorio».

Con attenzione anche alla sostenibilità: nel rinnovo dei locali della nuova agenzia sono stati adottati accorgimenti green interessanti, come pompe di calore a risparmio energetico, utilizzo di materiali riciclati o a basso impatto ambientale per la ristrutturazione e un impianto di illuminazione completamente a led. Ma c’è di più: l’agenzia è dotata di una E-bike a disposizione dei dipendenti per spostamenti e appuntamenti di lavoro.

La cerimonia di inaugurazione è in programma il 10 giugno alle 17. All’evento inaugurale sono attesi, oltre ai vertici BCC Fano, anche il sindaco Massimo Olivetti, il Vicario Generale della Diocesi di Senigallia don Aldo Piergiovanni e autorità locali.

Ai partecipanti sono stati riservati anche simpatici gadgets e il libro “Donna futura” di Fiorina Piergigli, edito da BCC Fano, che narra storie della civiltà agreste vissute tra le valli del Cesano, del Metauro e nelle altre vallate marchigiane. Un libro che testimonia la grande operosità di questa terra che la banca – nata 110 anni fa proprio come cassa rurale – continua a sostenere con passione.

Link rapidi mobile