Avviso alla clientela
09/07/2025
Nuova app MyPosBCC

Gentile cliente,

è disponibile la nuova app myPosBCC, sia su piattaforma Android che IOS, che ha l'obiettivo di rendere ancora più semplice il monitoraggio di tutte le movimentazioni relative alla propria attività commerciale, direttamente dallo smartphone.

Con l'app myPosBCC, sarà infatti possibile:

  • monitorare gli incassi ricevuti tramite POS e consultare i dettagli di ogni transazione. La consultazione potrà inoltre essere filtrata per punto vendita offrendo la possibilità di gestire gli storni e le pre-autorizzazioni in autonomia.

  • verificare l'andamento dell'attività, con la possibilità di tenere sotto controllo gli incassi giornalieri e mensili, il transato per punto vendita, il numero di transazioni e lo scontrino medio in un determinato periodo. Sarà, inoltre, possibile confrontare l'andamento delle vendite in periodi differenti al fine di valutare l'andamento generale dell'attività.
  • Consultare, attraverso la sezione dedicata ai documenti, eventuali comunicazioni e documenti contrattuali e di rendicontazione o visionare le condizioni del proprio contratto.
  • Inviare e monitorare le richieste di pagamento relative a PayWayMail.

PosBCC è anche un portale raggiungibile all'indirizzo: areariservata.posbcc.it all'interno del quale si potrà visualizzare comodamente, da pc o tablet, ogni dettaglio e ogni report della propria attività.

Per accedere all'app myPosBCC e al portale PosBCC si dovrà:

  • inserire la Partita IVA/Codice Fiscale e il Codice Società presente nelle lettere di convenzionamento per i già clienti e nelle welcome e-mail per i nuovi.

  • Selezionare e verificare, durante il processo di registrazione guidato, e-mail e cellulare da legare all'account sulla base dei dati presenti nell'anagrafica dei punti vendita associati alla Partita IVA (in presenza di più Punti vendita, potrebbero esserci più e-mail e numeri di cellulare)

Evidenziamo che in mancanza di tali dati non sarà possibile effettuare la registrazione.

La registrazione è unica per Partita IVA e permette la visualizzazione di tutti i punti vendita ad essa associati. Inoltre, per consentire ai diversi punti vendita di gestire gli storni e le operazioni relative alla singola attività autonomamente, è possibile creare delle utenze secondarie con visualizzazione limitata.

PosBCC nasce per uniformare le informazioni presenti in WebPOS Business e CartaBCC POS in un'unica piattaforma che, a tendere, andrà a sostituire i molteplici canali fino ad oggi utilizzati in un'ottica di semplificazione dell'esperienza utente. Si precisa comunque che, al momento, sarà garantita la funzionalità di tutte le piattaforme messe a disposizione.

Link rapidi mobile