BANCA & FAMIGLIA: LA BCC DI FANO SOSTIENE 110 FAMIGLIE CON IL BONUS BEBE’
Fano, 24 giugno 2020 - La BCC di Fano ha rinnovato anche quest’anno il suo impegno a sostegno delle famiglie attraverso l’assegnazione di 110 bonus bebè del valore di € 250 ciascuno a coppie di genitori con nuovi arrivati.
Dalla 2010 ad oggi sono più di 1.100 le famiglie di soci e dipendenti BCC Fano che hanno usufruito di questo contributo per un totale di quasi 290.000 euro.
Quest’anno la manifestazione “Banca&Famiglia” ha riproposto la medesima formula che ha riscosso un grande successo lo scorso anno: un pomeriggio nell’affascinante struttura della Villa del Balì di Saltara.
Un’occasione di svago, conoscenza e condivisione completamente dedicata alle famiglie.
Il pomeriggio si è aperto infatti con la visita guidata interattiva per adulti e bambini alle sale del Museo Scientifico e un’esperienza suggestiva nella sala del Planetario.
Si è poi passati alla cerimonia di consegna dei bonus bebè, presentata dalla responsabile delle relazioni esterne BCC Fano Monica Pucillo: a premiare i neogenitori, oltre al presidente Romualdo Rondina e al direttore Giacomo Falcioni, anche il consigliere della Fondazione del Balì Candio Curina e l’assessore ai servizi sociali del Comune di Colli al Metauro Anna Chiara Mascarucci.
Dopo il successo del corso tenuto dallo psicologo e psicoterapeuta Mario Della Dora nel 2018, quest’anno la formazione per neogenitori proposta dalla banca prosegue con il tema della nutrizione: la cerimonia ha visto infatti la partecipazione della biologa nutrizionista Gaia Donati, che ha trattato in pillole il tema “L’alimentazione da 0 a 10 anni”, invitando tutti i presenti a partecipare al ciclo di incontri di approfondimento, che si terranno nel mese di novembre e saranno gratuiti per tutti i soci.
L’appuntamento è stato infine l’occasione per presentare la nuova associazione giovani soci “Lab Giovani Idee” aperta a tutti i soci e i figli dei soci tra i 18 e i 40 anni.
Il pomeriggio è stato arricchito dallo spettacolo di bolle di sapone a cura degli animatori del museo, molto apprezzato dai fratelli maggiori dei bebè e dalla merenda finale offerta a tutti i partecipanti.