Avviso alla clientela
13/05/2020
Avviso per i soci: Esercizio del diritto di candidarsi

Si comunica che l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Fano Società Cooperativa, che verrà indetta in prima convocazione per il giorno 26/06/2020, sarà chiamata tra l’altro ad eleggere le cariche sociali per il rinnovo parziale del Collegio Sindacale, in base a quanto previsto nel Regolamento Assembleare ed Elettorale.

Per il Collegio Sindacale verrà eletto un Componente effettivo nonché, se necessario, un Componente supplente del Collegio Sindacale in sostituzione di un esponente cessato dalla carica.

Si comunica, inoltre, che la Banca si avvale delle semplificazioni al procedimento elettorale richiamate al Capo VII del Regolamento.

Candidatura a sindaco

Si possono candidare alla carica di sindaco effettivo e di sindaco supplente i soggetti aventi i requisiti richiesti dalla Legge, dal Decreto e dallo Statuto.

Presentazione delle candidature.

Le candidature sono presentate mediante appositi moduli predisposti dalla Banca, da sottoscrivere con firma autenticata da un notaio o da uno dei soggetti allo scopo autorizzati (Amministratori, Direttore Generale, Responsabile del Servizio Segreteria Generale, Preposti delle Dipendenze). I moduli sono disponibili sul sito della Banca all’indirizzo www.fano.bcc.it, o possono essere richiesti all’indirizzo mail segreteria@fano.bcc.it.

Le candidature devono riportare in allegato:

  • dichiarazione del candidato, conforme allo standard fornito dalla Banca;
  • copia del documento di identità;
  • copia del codice fiscale;
  • curriculum vitae, conforme allo standard fornito dalla Banca;
  • informativa e consenso al trattamento dei dati personali.

Le candidature sono anticipate all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata bcc_fano@legalmail.it (con successivo deposito della documentazione originale entro 5 giorni) o, in alternativa, depositati personalmente presso la Sede Sociale – Segreteria di Presidenza – entro il trentesimo giorno anteriore alla data dell’Assemblea in prima convocazione vale a dire entro e non oltre il 27/05/2020.

Valutazione preventiva candidature

La Commissione elettorale verifica la regolarità delle candidature ricevute e, conformemente al procedimento elettorale semplificato di cui all’art. 20 del Regolamento, valuta preventivamente i candidati.

Entro il termine di quindici giorni antecedenti la data fissata per la prima convocazione dell’Assemblea chiamata a eleggere le cariche sociali, vale a dire entro e non oltre il 11/06/2020 la Commissione elettorale deposita presso la Sede Sociale della Banca il proprio parere preventivo.

Il parere preventivo è reso noto al candidato o al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Banca, ove la candidatura sia stata proposta dal Consiglio, negli stessi termini.

Presentazione delle candidature definitive

Le candidature definitive sono anticipate all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata bcc_fano@legalmail.it (con successivo deposito della documentazione originale entro 5 giorni) o, in alternativa, depositate personalmente dal socio rappresentante presso la Sede Sociale – Segreteria di Presidenza – entro e non oltre il settimo giorno lavorativo bancario anteriore a quello fissato per la prima convocazione dell’Assemblea vale a dire entro e non oltre il giorno 18/06/2020 (art. 21 del Regolamento).

Ogni candidatura - compilata su appositi moduli predisposti dalla Banca - deve indicare, accanto al nominativo del candidato, la carica alla quale costui concorre.

Ai sensi dell’art. 22.1, le singole candidature e le liste dei candidati per cui sono stati accertati i requisiti stabiliti dall’articolo 17 sono affisse in modo visibile nella sede sociale e nelle succursali della Banca e pubblicati sul sito internet istituzionale della Banca. Negli stessi luoghi sono consultabili brevi curricula dei candidati, da loro redatti conformemente allo standard fornito dalla Banca.

I moduli predisposti dalla Banca per le candidature sono disponibili presso la sede sociale, la sede amministrativa, le succursali e la/le sede/i distaccata/e, nel sito internet.

Fano, 11 maggio 2020

Firmato
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

R. Rondina

(Il presente avviso soddisfa quanto previsto all’art. 16 del Regolamento Assembleare ed Elettorale)

Moduli allegati da scaricare:


 

Link rapidi mobile