Comunicati stampa
29/08/2022
Torna la Festa del Socio BCC Fano

Il coraggio di ripartire: torna la Festa del Socio BCC Fano

Il 3 settembre al CODMA si rinnova l'appuntamento con la nutrita compagine dei soci. Il Presidente Rondina: «Un importante momento di confronto a livello sociale ed economico, ma anche di sano divertimento per la comunità locale»

Fano, 29 agosto 2022 – Spirito di comunità e coraggio di ripartire: sono i temi principali al centro della tradizionale Festa del Socio BCC Fano che, dopo due anni di stop forzato, torna sabato 3 settembre al CODMA di Rosciano di Fano. Un evento che caratterizza fortemente l'impronta e l'immagine che la banca, dall'alto dei suoi quasi 111 anni di storia, propone alla comunità locale: «È la nostra festa che condividiamo con un territorio che, per quanto ci riguarda, si estende da Fano fino a Senigallia, entroterra compreso – commenta il Presidente BCC Fano Romualdo Rondina -. Un appuntamento dedicato al valore più importante per la banca, cioè i soci e coloro che nutrono uno stretto rapporto con l'istituto di credito. Una banca, è bene ricordarlo, nata come cassa rurale, e dunque profondamente legata alle origini di queste terre».

La Festa del Socio alternerà momenti ludici a momenti più istituzionali e sarà l'occasione per conoscere da vicino le innumerevoli attività che la banca svolge in favore della comunità e scoprire i vantaggi tangibili riservati ai Soci: dalle borse di studio ai bonus bebè, dalle numerose convenzioni nei settori più disparati alle condizioni agevolate sul versante prettamente bancario. «Ad oggi quasi 10mila – osserva Rondina -, un numero decisamente elevato che da un lato ci rende orgogliosi e dall'altro stimola a fare sempre meglio. Del resto ci stiamo lasciando alle spalle un biennio assai difficile che ha messo a dura prova famiglie e imprese, cardini della società civile. Essere soci significa far parte di una comunità solidale e inclusiva, due condizioni di cui si sente molto la necessità».

Ricco e articolato, come di consueto, il programma della giornata che si apre alle 18 con la consegna delle medaglie d'oro ai soci entrati a far parte della compagine nel 1978. A seguire la cerimonia di premiazione del trofeo di bocce BCC Fano riservato a soci, clienti e dipendenti della banca. Dalle 19,30 via alle danze musicali e gastronomiche grazie all'Orchestra Joselito e ai piatti della tradizione fanese preparati dalla brigata di cuoche della Cooperativa Tre Ponti sotto l'attenta guida del presidente Gino Bartolucci. Come di consueto, sono state inoltre coinvolte la pro-loco di San Costanzo, celebre per la gustosa polenta, e la pro-loco di Cartoceto che preparerà i vincisgrassi.

«Il coinvolgimento del territorio è massimo – prosegue il Presidente Rondina – e fin d'ora invito tutti i soci e le loro famiglie a partecipare numerosi all'evento. Sarà anche l'occasione per confrontarsi su temi che riguardano l'imminente futuro e per conoscere da vicino le tante opportunità riservate ai soci».

La partecipazione alla Festa del Socio è gratuita per tutti i soci, mentre per gli accompagnatori è stata stabilita la cifra simbolica di 10 euro. I biglietti possono essere ritirati entro venerdì 2 settembre in tutte le filiali della banca.

Link rapidi mobile